Revisioni e collaudi

Revisioni e collaudi

Revisioni e collaudi

Dal lunedì al sabato per i veicoli leggeri, per i veicoli pesanti possibilità di prenotazione nelle varie sedute. Gestione Pratiche automobilistiche, Servizio di avvisi scadenze, Operazioni di pre-collaudo con checklist dei lavori da eseguire e molto altro ancora.

Collaudi e Servizi

Certificazioni

Revisione periodica

La prima revisione deve essere sostenuta 4 anni dopo la prima immatricolazione. Le successive revisioni devono essere effettuate con cadenza biennale. Queste scadenze si applicano per autovetture, autocaravan, autoveicoli per trasporto promiscuo, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale e di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg. Dal 2003 tali scadenze si applicano anche per motoveicoli e ciclomotori. Da Maggio 2018 anche per rimorchi di massa complessiva non superiore ai 3500 kg (O1e O2).

Revisione annuale

La revisione è prevista ogni anno per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove, compreso quello del conducente, per le autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3.500 Kg, i rimorchi e gli autocaravan di peso complessivo superiore ai 3.500 Kg, gli autobus, le autoambulanze e i veicoli atipici (ad esempio, le auto elettriche leggere da città).

Share with

This post has one comment

  1. Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Lascia un commento